Non sei ancora un membro? Registrati
Password dimenticata? Recupera
Contattaci

Realizza il tuo sogno di volare.
Aerotech: nel cielo con sicurezza e professionalità!

Per informazioni:

Via Salaria, 825 - Roma
Tel 06/8125100
Fax 06/8125076
scuola@aerotechroma.it

FAQ

Che cos'è un abilitazione CR(A)?
CR(A) (Class Rating)= Abilitazioni Single Pilot – Single Engine / Multi Engine. Abilitazione per monomotori complessi e bimotori che richiedono un solo pilota a bordo.

Corso CR (A)
  torna indietro   
CORSO TEORICO/PRATICO

PRE - REQUISITI DI AMMISSIONE


I Piloti che richiedono l'ammissione al corso CR (A) ed ai relativi accertamenti per il rilascio delle Abilitazioni CR (A) devono soddisfare i seguenti requisiti:

a) essere titolari o essere inseriti in un programma per il conseguimento di una licenza di volo;
b) essere in possesso della idoneità medica di prima o seconda classe;
c) avere un totale di 70 ore di volo come PIC (solo per MEP/SPA)

Condizioni di ammissioni alla prova finale
L'accesso all'esame finale del corso per il conseguimento della CR (A) richiede inoltre di soddisfare i seguenti requisiti:
a) aver completato l'istruzione teorica prevista;
b) aver completato l'attività minima prevista.

CORSO TEORICO
L'Aerotech ha elaborato un programma di istruzione teorica nelle varie materie d'insegnamento nel caso non sia integrata in un corso per il conseguimento di una licenza o abilitazione comprendente:

  ORE AULA ORE VISITE TOTALE ORE
SEP/SPA 8 4 12
MEP/SPA 12 4 16

Per attività in aula si intende quella svolta collettivamente con un docente riconosciuto in locali dedicati e con l'ausilio di idonei sistemi didattici (lavagne luminose, tabelloni, moke-up, diapositive, filmati, ecc.). Ad integrazione dell'attività teorica in tabella la FTO dell'Aerotech può organizzare visite didattiche. Per visite si intendono quelle attività di avvicinamento e partecipazione alle strutture interessate presso aeroporti o presso i laboratori per osservare dal vivo e fissare nella memoria ciò che si è appreso teoricamente in aula.

L'addestramento teorico è comprensivo dei contenuti di tutte le parti definite nelle AMC-FCL 1.126(a) che saranno disponibili agli allievi ed agli insegnati per fornire un riferimento preciso sui contenuti del corso.

La durata del corso è normalmente compresa entro 6 mesi dalla data di inizio del corso, ma può essere adattata alle esigenze del candidato. La prova pratica deve essere completata entro 6 mesi dalla conclusione del corso.

STRUTTURA PARTE PRATICA CR (A)


ABILITAZIONE ORE D.C.
SEP/SPA 6.00
MEP/SPA 06.00 di cui 02.30 Operazioni normali
03.30 Di addestramento al volo asimmetrico