Contattaci

Realizza il tuo sogno di volare.
Aerotech: nel cielo con sicurezza e professionalità!

Per informazioni:

Via Salaria, 825 - Roma
Segreteria Tel 06/8125100
Scuola Tel 06/8125100
Fax 06/8125076
scuola@aerotechroma.it

Flotta
  torna indietro   



CESSNA 150
Il Cessna 150 è un aereo da addestramento basico e da turismo. È un monomotore ad ala alta a 2 posti. È tra i più famosi aerei della sua categoria ed è stato prodotto in oltre 23.000 unità in 8 differenti versioni.
CESSNA 172N
Il Cessna 172N, o Skyhawk N come lo ha denominato la Cessna, fu introdotto nell'anno 1977. E’ un monomotore ad ala alta con 4 posti, adatto per l’addestramento basico/strumentale e voli da turismo. E’ alimentato da un motore Lycoming O-320-H2AD di 160 hp (120 kW). Sulla versione "N" furono introdotti come opzione un Trim per il Timone di Direzione e Flaps pre-selezionabili.
CESSNA 172R
Con più di 43.000 aeri consegnati, lo Skyhawk (Cessna 172R) è l’aereo più volato al mondo. Per la sua provata affidabilità e la sua reputazione è considerato il più sicuro degli aeromobili dell'aviazione Generale. Il Cessna 172R è l’ultimo modello, nato nel 1998. E’ l’aereo adatto per l’addestramento al volo basico/strumentale e navigazione strumentale, questo grazie al nuovo equipaggiamento avionico, è anche strumento ideale per voli da turismo. Il peso massimo al decollo del 172R è di 2,450 libbre (1,113 kg). Posside interni con dispositivi di soppressione del rumore, un sistema di ventilazione a multi livello tutto nuovo, un intercom standard a quattro punti, contorni, smorzatori di energia, sedili anteriori a 26g reclinabili con impostazioni verticali e imbragature inerziali.
CESSNA 172RG
Il Cessna 172RG è una aereoplano leggero ad ala alta e carrello retraibile. Raggiunge una velocità massima al livello del mare di 145 kt (269 km/h) ed una velocità di crociera a 9000 ft di 140 kt (259 km/h). La sua autonomia massima è di circa 570 NM (1050 km) a 2000 ft, 100 kt.
PARTENAVIA P66
Il Partenavia P66 è un aereo progettato per il volo turistico. Veniva costruito dalla Partenavia di Casoria (Napoli) ed è stato per molti anni ed è tuttora una aereo in dotazione a molti Aeroclub Italiani, con utilizzo prevalente per l’addestramento al volo basico. La configurazione ad ala alta con la parte anteriore del tettuccio in materiale trasparente gli conferisce un grande angolo visuale in qualunque direzione rendendolo particolarmente adatto al volo turistico e panoramico.
PIPER PA34 SENECA I
Il PA-34-200 I Seneca è un bimotore ad ala bassa con 6 posti, ha un peso massimo al decollo di 4.200 libbre (1.910 kg). è alimentato da due motori Lycoming IO-360-C1E6 da 200 hp. Il Seneca è un bimotore evoluto con molto da insegnare agli allievi, anche nel volo avanzato. Gli studenti impareranno le manovre avanzate con la fiducia nel Seneca, che vanta il più alto livello di sicurezza, della sua classe, durante la fase di un solo-motore, grazie ad un motore controratante.
PIPER PA34 SENECA II
Il PA-34-200T Seneca II simile al Seneca I, salvo per la motorizzazione, alimentato da due motori Continental turbocompressi e con alcune modifiche alle superfici di controllo del velivolo. Il Seneca II introdusse anche optional per il "club seating" in cui i due sedili centrali della fila sono volti all'indietro e le due sedute posteriori faccia avanti permettendo più spazio per le gambe nella cabina passeggeri.