Il Cessna 150 è un aereo da addestramento basico e da turismo. Monomotore ad ala alta a 2 posti. È tra i più famosi aerei della sua categoria ed è stato prodotto in oltre 23.000 unità in 8 differenti versioni. Aerotech possiede n.2 Cessna C-150 Cessna C-172N Skyhawk Il Cessna C-172N, o Skyhawk N come lo ha denominato la Cessna, fu introdotto nell’anno 1977. E’ un monomotore ad ala alta con 4 posti, adatto per l’addestramento basico/strumentale e voli da turismo. E’ alimentato da un motore Lycoming O-320-H2AD di 160 hp (120 kW). Sulla versione “N” furono introdotti come opzione un Trim per il Timone di Direzione e Flaps pre-selezionabili. Con più di 43.000 aeri consegnati, lo Skyhawk (Cessna 172R) è l’aereo più volato al mondo. Per la sua provata affidabilità e la sua reputazione è considerato il più sicuro degli aeromobili dell’aviazione Generale. Il Cessna 172R è l’ultimo modello, nato nel 1998. E’ l’aereo adatto per l’addestramento al volo basico/strumentale e navigazione strumentale, questo grazie al nuovo equipaggiamento avionico, è anche strumento ideale per voli da turismo. Il peso massimo al decollo del 172R è di 2,450 libbre (1,113 kg). Posside interni con dispositivi di soppressione del rumore, un sistema di ventilazione a multi livello tutto nuovo, un intercom standard a quattro punti, contorni, smorzatori di energia, sedili anteriori a 26g reclinabili con impostazioni verticali e imbragature inerziali. Il Cessna 172RG è una aeroplano leggero ad ala alta e carrello retraibile. Il Cessna 172RG raggiunge una velocità massima al livello del mare di 145 kt (269 km/h) ed una velocità di crociera a 9000 ft di 140 kt (259 km/h). La sua autonomia massima è di circa 570 NM (1050 km) a 2000 ft, 100 kt. Il PA-34-200 è un aereo bimotore da turismo e addestramento Il PA-34-200T Seneca II simile al Seneca I, salvo per la motorizzazione, alimentato da due motori Continental turbocompressi e con alcune modifiche alle superfici di controllo del velivolo. Il Seneca II introdusse anche optional per il “club seating” in cui i due sedili centrali della fila sono volti all’indietro e le due sedute posteriori faccia avanti permettendo più spazio per le gambe nella cabina passeggeri.