Corso E-IR (Enroute Instrumental rating).
Possono essere ammessi al corso:
- a) Piloti già in possesso della Licenza di Pilota Privato PPL (A);
- b) Piloti già in possesso della Licenza di Pilota Commerciale CPL (A);
I suddetti Piloti;
- Aver effettuato almeno 20 ore di navigazione come pilota in comando su velivoli;
- Possedere una buona conoscenza della lingua inglese (livello 4 ICAO);
- Possedere la fonia in lingua inglese;
La dimostrazione del possesso dei requisiti preliminari da parte del candidato è condizione di accesso al corso.
![](https://www.aerotechroma.it/wp-content/uploads/2019/01/IMG_3170-scaled.jpg)
CORSO TEORICO
Il programma di istruzione prevede un’attività minima di almeno 80 ore di didattica effettuata in modalità Distance Learning, distribuite nelle seguenti materie MATERIE TEST
|
|||
Air Law (Cod. 010) | 10.00 | 0,5 | |
Aircraft General Knowledge – Instrumentation (Cod. 022) | 10.00 | 0,5 | |
Flight Planning & Monitoring (Cod. 033) | 10.00 | 1,0 | |
Human Performance (Cod. 040) | 10.00 | 0.5 | |
Meteorology (Cod 050) | 15.00 | 1,0 | |
Radio Navigation (Cod. 062) | 15.00 | 1.0 | |
Communication (Cod. 090) | 5.00 | 0,5 | |
TOTAL Hours (80) |
75 | 5 |
CORSO PRATICO
Il programma di addestramento pratico IR (A) su velivoli monomotore (SE) comprende un’attività minima di 15 ore a D.C. con istruttore IRI, 16 ore a D.C. se effettuate con velivoli MEP
PHASE | A/M | D.C. | TOT. |
Phase 1
(Module: Basic Instrument Flight) Mix: See Annex 2 |
SEP/MEP | 09.00 | 09.00 |
Phase 2
(Module: Instrument Procedures) Mix: See Annex 2 |
SEP
MEP |
06.00
07.00 |
06.00
07.00 |
TOTAL SEP | 15.00 | 15.00 | |
TOTAL MEP | 16.00 | 16.00 |
![](https://www.aerotechroma.it/wp-content/uploads/2019/01/IMG_3060_1.jpg)
Hai bisogno di ulteriori informazioni?